domenica 14 dicembre 2008

Se viene el Triangular

Boca Juniors, Tigre e San Lorenzo hanno avuto la meglio dei loro avversari in quest'ultima giornata di campionto e restano in vetta alla classifica con 39 punti. Ci vorrà dunque uno storico triangolare per decidere la squadra campione di quest'irripetibile Apertura 2008 in Argentina.


Tigre 1 - 0 Banfield
39' M.G. Morel


Argentinos Juniors 0 - 1 San Lorenzo
6' G. Bergessio


Boca Juniors 3 - 2 Colon
9' L.G.L. Figueroa
13' J.R. Riquelme
27' L.G.L. Figueroa
43' N.E. Torres
53' L.M. Valdemarin

2 commenti:

  1. Un pò troppo scontato questo triangolare...
    Premesso che è la soluzione più logica, si sentiva puzza di spareggio a tre già da una settimana,dopo il passo falso del Boca a La Plata.
    Domanda:erano quotate le gare???
    Cambiando discorso:mi sono appena sorbito in Livestream Juventus-Milan.
    Ebbene,non essendo né un seguace,né un ammiratore del calcio italiano(come si può tranquillamente evincere dai miei articoli), proprio per questo, quando le squadre giocano tra loro credo(spero) di essere abbastanza obiettivo nei giudizi in quanto super partes.
    Mi preme sottolineare alcuni punti:
    1.la Juventus ha annichilito il Milan sotto tutti gli aspetti e se la gara fosse finita 8-2 non c'era nulla da dire,quindi non capisco tutte le dichiarazioni post gara dei vari milanisti(Ancelotti su tutti) e i commenti poco severi negli studi delle emissioni post partita.
    Oltretutto Rizzoli ha perdonato parecchio ai rossoneri,compreso un altro rigore.
    2.Seguendo di rado le trasmissioni di approfondimento(!?!)...sono abbastanza a digiuno delle abitudini delle stesse, però notavo che sulla Rai c'è l'usanza di dare le pagelle e noto con incredibile stupore che è stato assegnato un 7...SETTE,dico 7 a Maldini...!!
    Siccome seguo il Blog dell'amico Silvio Di Fede e lui è uso dare valutazioni spesso molto severe,compreso degli 1(stile L'Equipe)...,quanto meritava Maldini,stando a quelle valutazioni, in questa gara?...-10,-15 oppure NON PERVENUTO?
    3.Ho idea,ripeto è solo un'idea,che il Milan farà fatica a passare i sedicesimi di Uefa e che la fortuna avuta in questo gironcino di uefa la pagherà il più presto possibile.
    Stasera era davvero imbarazzante,rasentava il comico e mi sorprende come i commenti ascoltati dalle varie trasmissioni siano stati così "soft" verso i rossoneri.
    4.Alla fine del servizio di Inter-Chievo parte l'intervista( di Dembinski mi pare)ad Ibrahimovic con una "leccata" da paura.
    In soldoni dice:"C.Ronaldo ha vinto il pallone d'oro,ma si può dire che tu sia il giocatore più forte del mondo???
    Ahahaha!Peccato che in Europa non la pensino così.
    Ma non i giurati che lo hanno premiato col nono(9) posto(un gran premio visto la gente che si è lasciato dietro e ben più meritoria),bensì i calciatori che affrontano Ibrahimovic ed al quale lasciano spesso davvero le briciole quando calca i palcoscenici europei(vedere prestazioni europee dell'Inter e prove dello svedese nella sua nazionale).
    Se questi qua oltre a guardare nel proprio orticello andassero un pò a vedere gli altri tornei si renderebbero conto della stupidaggine proferita.
    E' facile essere Leone coi topolini...!

    RispondiElimina
  2. Avendo visto la partita del Boca e non del Milan, non posso commentare l'incontro di Torino, anche se alla luce del risultato e delle palle gol la vittoria della Juve sembra essere limpida e senza macchia.

    Sulla questione Ibra non sono daccordo, di più. E' un giocatore, fortissimo, ma fin'ora lo abbiamo visto all'opera solo noi.
    All'estero non si pongono nemmeno il problema di paragonarlo ad un C.Ronaldo, ad un Messi o allo stesso Kakà che a mio avviso è nettamente superiore.

    Veniamo alla questione triangolare....come hai già detto tu è la soluzione più logica visto l'equilibrio dell'Apertura, ma sull'effettiva regolarità delle partite non credo ci siano troppi dubbi (almeno da parte mia).
    Non posso parlare del Tigre o del San Lorenzo di cui ho visto solo i gol, ma nella partita della Bombonera dopo lo stradominio iniziale, il Colon ha fatto molto, forse anche troppo per rimettere in piedi la gara.
    Tra legni, imprecisione, uscite a vuoto di Garcia e il rilassamento post 3-0, il Zabalero per poco non riusciva nel colpaccio.
    Sugli spalti ho visto le stesse facce del giorno in cui il Boca già (quasi) campione perse in casa contro il Lanus nel 2006 e poi perse il campionato allo spareggio contro l'Estudiantes.

    Ciao, alla prossima.

    RispondiElimina