mercoledì 17 dicembre 2008

Mondiale per Club 2008: Pachuca - LDU 0-2

Liga de Quito in finale grazie al 2-0 sul Pachuca con i gol di Bieler al 4' e Bolaños al 26'.


La prima finalista del Mondiale per Club 2008 è la squadra ecuatoriana della Liga Deportiva Universitaria de Quito che con un 2-0 maturato nel primo tempo ha battuto i messicani del Pachuca al Tokyo National Stadium.
Nonostante i centroamericani abbiano tenuto in mano le redini del gioco per gran parte del match non sono mai riusciti a trovare la rete, ne tantomeno a concludere in porta in maniera pericolosa, mentre gli uomini di Bauza hanno retto alla grande difensivamente e hanno messo a segno 2 gol nella prima mezz'ora.
Il primo dopo pochissimi minuti con Bieler abile a sfruttare un pasticcio della difesa dei Tuzos e il secondo con Bolaños direttamente da calcio di punizione. Nel Pachuca il solo Damian Alvarez ha cercato di costruire qualcosa, ma in generale la manovra degli uomini di Meza è stata troppo lenta, con inspiegabili tocchi orizzontali, anche a risultato ormai compromesso. Mai una palla in profondità per gli attaccanti che sono stati comunque abulici, su tutti Marioni che ha giocato una partita da non pervenuto, mentre la Liga ha messo in mostra un collettivo difensivamente ben organizzato con Manso, Bolaños e Urrutia a fare la differenza dalla cintola in su.
Protagonista in negativo l'arbitro spagnolo Undiano che ha perso di mano il match già nel primo di tempo e si è reso protagonista di una direzione di gara pessima con rigori negati ai messicani e altri errori regolamentari di rilievo.
Gli ecuadoriani dunque approdano in finale dove domenica affronteranno la vincente della semifinale di domani tra i giapponesi del Gamba Osaka e i campioni d'Europa del Manchester United.

Ecco la sintesi del match:


3 commenti:

  1. Ciao! Bel blog! Passa dal mio, magari facciamo a scambio di link!!!

    http://ioamolaseriea.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ti ho aggiunto pure io tra i link! Grazie! Buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. Hello,
    I think it is normal both the win of Liga and the bad performance of the referee-Undiano is a bad referee, he is synonym of "spectacle"-
    Saluti,
    http://saqueneutral.blogspot.com/
    (a blog about sport in English and Español)

    RispondiElimina