venerdì 22 maggio 2009

Il Boca lascia la Copa Libertadores

Boca Juniors - Defensor Sporting 0-1

Dopo il 2-2 dell'andata a Montevideo il Boca Juniors lascia la Copa Libertadores per effetto della bruciante sconfitta interna alla Bombonera contro il Defensor Sporting per 0-1.
Autore del gol partita è stato Diego De Souza che al 27' ha gelato il pubblico xeneize con un derechazo sotto la traversa di un incolpevole Abbondanzieri.
Pubblico della Bombonera che si augurava ben altro come dimostrano i grandi preparativi dei tifosi con fuochi d'artificio e foglietti azul y oro sparsi per tutto lo stadio.
L'eliminazione è una doccia fredda per la dirigenza e per la squadra che si trova alle prese con una prima parte di stagione decisamente fallimentare.
In campionato infatti gli Xeneizes viaggiano nei bassi fondi della classifica proprio perchè fin'ora avevano concentrato gli sforzi sulla Copa.
Sforzi che a questo punto si sono dimostrati vani e si annuncia un terremoto all'interno della squadra e forse anche un cambio in panchina: Carlos Bianchi sembra già essere pronto per tornare al timone del Boca Juniors dopo la breve parentesi da direttore tecnico, con tanti saluti al "Pelado" Carlos Ischia.

3 commenti:

  1. Troppa arroganza! Questi atteggiamenti sarebbe meglio lasciarli al River. Comunque, ottima partita degli uruguagi, che hanno meritato.

    RispondiElimina
  2. Il Defensor ha meritato di passare il turno, ma fa specie veder cadere cosi in basso il Boca.
    Ormai non resta che tirarsi su le maniche e mettersi a lavoro sul serio perchè questa è una maglia che va onorata al meglio.
    C'è da dire però che ormai in Argentina il Boca ed il River non fanno più la parte del leone e pian piano si stanno imponendo anche le altre, come il Lanus ed il Velez.
    Per certi versi sembra di rivedere il Clausura del 2005 con ai primi 3 posti Velez, Banfield e Racing.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. cuai chosen sono Pepp' del forum Generazioneditalenti...
    ...complimenti per il blog e per l'articolo, sei molto competente...

    comunque il Boca non meritava di vincere niente quest'anno (per quelle partite che io ho visto)

    Come hai detto tu adesso gli xeneizes devono solo rimboccarsi le maniche ed eliminare i rami secchi

    RispondiElimina