sabato 9 maggio 2009

Bundesliga senza un padrone


Mario Gomez autore di un poker contro il Wolfsburg

FC Energie - FC Bayern 1-3

Stuttgart - Wolfsburg 4-1

Hertha BSC - Bochum 2-0

Alla luce di questi tre risultati nel 31° turno della Bundesliga 2008/09 il Wolfsburg di Magath (prossimo tecnico dello Schalke 04) perde la leadership solitaria e viene agganciato in vetta dal Bayern Monaco e si rimescolano cosi le carte, nei piani alti di una Bundes, mai come in questa stagione, senza un vero e proprio padrone.
Al Gottlieb-Daimler-Stadion gli uomini di Babbel hanno sotterrato sotto una pioggia di gol l'ormai ex capolista solitaria grazie alla giornata di grazia di Mario Gomez autore di un poker.
Il Bayern di Toni passa sul campo dell'Energie Cottbus con i gol di Sosa, Demichelis e Podolski e torna a sperare nel titolo che farebbe il paio con quello conquistato lo scorso anno da Hitzfeld.
I gol di Pantelic e Rafael regalano invece la vittoria all'Hertha che si porta ad un solo punto dalla coppia di testa, e lo Stoccarda a quota 58 chiude il drappello delle inseguitrici, con l'Amburgo che in caso di vittoria contro il Werder domani potrebbe agganciare proprio la squadra di Babbel e continuare a sperare in un titolo quantomai importante per una squadra che solo pochi giorni fa era in corsa su tutti i fronti ed ora si trova a fare i conti con una stagione quasi fallimentare.
La notizia del giorno però è il ritorno alla vittoria dell'Hoffenheim che non otteneva i 3 punti da 12 giornate in cui aveva collezionato la miseria di 7 pareggi e 5 sconfitte. Dopo la pausa invernale la squadra di Rangnick ha subito una spaventosa involuzione, coincisa con il grave infortunio del bomber Ibisevic che fin li aveva tenuto delle medie realizzative pazzesche e se prima si nutrivano fondati sogni di titolo, ora anche una qualificazione alle coppe è molto difficile.


Ecco la situazione di classifica in vetta dopo 31 giornate:



FC Energie - Bayern 1-3



Hertha - Bochum 2-0



Stoccarda - Wolfsburg 4-1

Nessun commento:

Posta un commento