lunedì 11 maggio 2009

Golaços made in Brasil

E' appena iniziato il Brasileirao 2009 e già sono state messe in mostra cose straordinarie. Vi propongo questo gol sensazionale di Nilmar che ha permesso all'Internacional di andare a vincere per 1-0 in casa del Corinthians.
Nella casa di Ronaldo, Nilmar si è concesso il lusso di mettere a segno un gol da vero fenomeno, che giustifica le intensissime voci di mercato su di lui, ormai oggetto del desiderio di tantissimi club europei.

Parlando di gol spettacolari non posso, però, non menzionare lo strepitoso gol di Mauricio che ha regalato al Fluminense la vittoria contro il San Paolo con un bolide pazzesco da circa 30 metri.
E' finalmente inizata la magia del Brasileirao.


2 commenti:

  1. Anche io aspettavo l'inizio del Brasilerao, dopo aver seguito con regolarità il campionato paulista su Sportitalia (grande!!!). Io tifo per il Gremio, anche se il gol di Nilmar è davvero bellissimo. Pensa che in tempi non sospetti, cioè due stagioni fa, Careca lo consigliò al Napoli, che naturalmente si dichiarò non interessato. Dico "naturalmente" perché quella è stata l'ennesima dimostrazione della politica poco lungimirante della società partenopea (vogliamo parlare di Pazzini offerto prima al Napoli e poi alla Samp? O dei tanti giocatori che, un po' offesi dalle sciocchezze che dice il nostro presidente, rinunciano alle offerte della società azzurra e guardano altrove?) Comunque, grande Nilmar, grande Brasilerao e grande Sportitalia!!!

    RispondiElimina
  2. So che il Napoli rifiutò Nilmar e con il senno di poi si è rivelato un grosso errore di programmazione, perchè va bene puntare su Denis o Zalayeta, ma Nilmar è tutt'altra cosa.
    Per il Brasileirao vedo bene il San Paolo ed il Palmeiras, mentre credo poco al Corinthians che dopo il Paulistao si sentirà un pò appagato come accade da anni ormai in Brasile.
    Il Gremio indubbiamente può far bene, ma visto il gran cammino in Libertadores penso che nei primi mesi punteranno sulla Copa e questo potrebbe costargli dei punti in campionato, vedremo.

    Ciao.

    RispondiElimina