sabato 7 marzo 2009

Bastos fa saltare il banco in Ligue 1

Uno stupendo Michel Bastos in azione contro il Lione

Questa sera con la sconfitta per 2-0 dell'Olimpique Lione allo Stade de France contro il Lille, si è ufficialmente riaperta la Ligue 1.
In serata infatti gli uomini di Rudi Garcia hanno impartito una dura sconfitta ai pluricampioni di Francia mettendo in mostra uno stupendo Michel Bastos autore dell'assist per Vittek in occasione dell'1-0 e del gol del definitivo 2-0 con un morbido tocco sotto ad eludere l'uscita di Lloris.
Nel pomeriggio le vittorie del Psg per 1-0 (gol dell'ex romanista Giuly) sul campo del Lorient e del Tolosa contro il Bordeaux per 3-0 rimescolano le carte in vetta al campionato francese con 4 squadre in soli 4 punti a 11 giornate dalla fine. Questa la situazione di classifica alla 27ª giornata:

Ennesimo passo falso dell'Olimpique Marsiglia che si è fatto bloccare al Velodrome sullo 0-0 dal Valenciennes ed ha perso altri 2 punti che gli sarebbero valsi il 3° posto solitario in classifica ed un meno 2 dal Lione capolista, in vista dell'importantissimo scontro diretto di domenica prossima al Parco dei Principi contro il lanciatissimo Psg di Le Guen.
Il Lille invece con la vittoria di questa sera va ad insidiare il Bordeaux e ritorna in corsa anche per un posto in Champions League.

Ecco tutti i risultati del sabato di Ligue 1:

Grenoble 2 - 1 Caen

Lorient 0 - 1 Paris S.G.

Marseille 0 - 0 Valenciennes

Nancy 2 - 2 Le Mans

Nice 0 - 0 Monaco

Toulouse 3 - 0 Bordeaux

Lille 2 - 0 Lyon

Ecco la sintesi di Lille - Lione 2-0:

Nessun commento:

Posta un commento