lunedì 16 marzo 2009

Chapeau Don Romàn

El dia de Riquelme

"Fue increíble, va a ser un día inolvidable, emocionante. La gente me dio su apoyo,
su cariño. Ellos saben que doy el máximo, es mi club, mi camiseta, intentaré dar
lo máximo para darles más alegrías".
(Juan Romàn Riquelme)

Continua la fuga solitaria del Lanus in vetta alla classifica del Clausura 2009 grazie alla vittoria interna per 2-1 contro il Colon di Santa Fè firmata Diego Valeri e Menendez.
Primo posto solitario per il Granate a 15 punti e un rassicurante +3 sul Velez secondo dopo solo 6 giornate di campionato. Velez che come nello scorso Apertura è partito bene e ieri si è confermato un'ottima squadra pareggiando per 1-1 al Jose Amalfitani contro il River Plate di Nestor "Pipo" Gorosito.
I gol, entrambi spettacolari, sono arrivati nella ripresa, con i Millonarios che si sono portati avanti grazie allo splendido gol di Villagra, vantaggio che è durato solo pochi minuti visto che il Velez ha prontamente pareggiato con la meravigliosa chilena di Lopèz.
La partita che però calamitava le attenzioni del pubblico era quella tra Boca Juniors e Argentinos Juniors per i noti fatti accaduti in settimana tra Riquelme e Maradona.
El Mudo aveva pubblicamente annunciato di voler rinunciare alla Selecciòn per incongruenze con il DT, cosi da scatenare un terremoto mediatico in Argentina con la tifoseria schierata tutta dalla parte del diez boquense.
L'accoglienza del pubblico della Bombonera è stata sensazionale con canti e striscioni tutti in favore di Riquelme che ha ripagato l'affetto della gente sfoderando una grandissima prestazione; la migliore del 2009.
I gol sono stati di Forlin, Figueroa e Palacio per un 3-0 finale inappellabile. Da vedere e rivedere il tacco di Riquelme e poi quello di Palermo nell'azione che ha portato Rodrigo Palacio a segnare il gol del definitivo 3-0.

Velez Sarsfield - River Plate 1-1


Boca Juniors - Argentinos Juniors 3-0


Lanus - Colon 2-1


Intervista a Riquelme nel dopo partita


Tutti i risultati della sesta giornata:


Classifica del Clausura 2009 alla 6ª giornata:

Nessun commento:

Posta un commento