domenica 18 maggio 2014

Juventus Campione d'Italia


Alla Juventus dei record lo scudetto con 102 punti

Juventus - Cagliari 3-0. Una partita che non valeva nulla, ma resterà nella storia perchè con questi 3 punti la squadra di Antonio Conte ha raggiunto quota 102 punti. Record assoluto di ogni epoca in Europa.
Centodue punti frutto di 33 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con 80 gol fatti e 23 subiti. Miglior attacco e miglior difesa. 17 punti di vantaggio sulla Roma seconda, e l'insuperabile striscia di 19 vittorie interne su 19 partite allo Juventus Stadium.
Il 32esimo Scudetto della storia bianconera è il più meritato di sempre e nulla ha potuto una Roma che per buona parte della stagione non ha mai fatto mistero di puntare al titolo, ma contro questa Vecchia Signora, gli uomini di Garcia si sono dovuti inchinare e rendere onore ad una corazzata che anche nei 2 scontri diretti ha ottenuto 6 punti senza subire neppure un gol.
Ora tutto il popolo bianconero spinge per il rinnovo di Conte che ancora non ha svelato le sue carte, conscio che non potrà mai più eguagliare questo straordinario record.

Nessun commento:

Posta un commento