domenica 7 giugno 2009

Una derrota historica

Uruguay-Brazil 0-4

Il Brasile dopo un'attesa lunga 33 anni torna a battere in Uruguay la Celeste e lo fa con un roboante 0-4 che gli vale l'aggancio in vetta al Paraguay nel girone di qualificazione Sudamericano.
A Montevideo i verdeoro di Dunga hanno aperto le danze con Dani Alves, proseguito poi con Juan, Luis Fabiano e Kakà per un 4 a 0 di dimensioni storiche. L'altra capolista, il Paraguay invece ha subito un cocente stop interno, battuto 2-0 dal giovane e brillante Cile di Bielsa che ormai incalza ad una sola lunghezza dal duo di testa.
A 2 punti poi insegue l'Argentina di Maradona che con un gol del "Cata" Diaz è riuscita a battere la Colombia al Monumental.
La Selecciòn non ha convinto, ma ha conquistato tre punti fondamentali almeno per lasciarsi alle spalle il clamoroso tonfo contro la Bolivia.
Al momento la squadra che andrebbe a giocarsi la qualificazione al Mondiale in Sudafrica nello spareggio contro quarta del girone Centro-Nord Americano è l'Uruguay di Tabarez fermo a 17 punti e che d'ora in poi dovrà iniziare a guardarsi le spalle, con Venezuela ed Ecuador che incombono rispettivamente ad 1 punto e 3 punti (l'Ecuador ha però una partita in meno).

Nel video tutti i gol del girone Sudamericano:

Nessun commento:

Posta un commento